Il contratto di factoring
Il contratto di factoring è un particolare tipo di contratto in forza del quale un imprenditore cede ad un soggetto terzo i crediti derivanti dalla propria attività imprenditoriale.
A seguito della cessione, il factor si impegna a riscuotere, gestire e contabilizzare i crediti ceduti.
In cambio dello svolgimento di tale attività il factor normalmente richiede una commissione.
Qual’è la differenza tra il recupero crediti e il factoring?
II Factor anticipa all’impresa le somme affidate per il recupero, il recupero crediti ivece non prevede anticipo di somme da parte del mandatario per il recupero.
Come funziona
L’Avvocato Luca Pompei è il CEO di Rescos SPA, uno studio di avvocati specializzato nel recupero crediti. La filosofia di Rescos è quella di offrire un servizio di recupero crediti completamente gratuito per il creditore, senza alcun costo aggiuntivo. Non ci sono spese di apertura pratica, nessuna percentuale sul credito recuperato e nessun anticipo richiesto.
Laureato con lode presso l’Università di Roma La Sapienza, si è immediatamente orientato verso la professione forense dopo il percorso universitario. Abilitato all’esercizio della professione forense all’età di 26 anni, l’Avv. Luca Pompei offre consulenza legale in vari ambiti del diritto civile e commerciale.
- This author does not have any more posts.