Come scegliere un’agenzia di recupero crediti online?
Infatti, in tutti i casi è necessario che il professionista scelto (avvocato o società di recupero crediti) agisca materialmente nell’interesse del creditore per ottenere ciò che gli spetta dal debitore.
Tuttavia, ciò non esclude la possibilità di rivolgersi a queste professionalità tramite il web, uno strumento sempre più utilizzato anche nel campo del recupero crediti.
Pertanto, vedremo quali sono le tecniche migliori per scegliere il professionista più adeguato alle tue esigenze di recupero crediti online.
Recupero crediti online
Una volta che avrai aperto il motore di ricerca di Google, potrai digitare la parola chiave “Recupero crediti online” per capire quali sono i professionisti del settore che offrono questo servizio attraverso il web.
Ciò significa che sarai in grado di prenotarlo direttamente online senza doverti recare presso lo studio ed evitare contatti, soprattutto in questo periodo di Covid-19.
Prenotare online è sicuramente una comodità.
Ovviamente, la tua richiesta sarà successivamente completata da una telefonata per capire qual è la situazione particolare, oppure direttamente nello studio dell’avvocato o presso l’ufficio della società di recupero crediti che hai scelto.
Dopo aver definito la situazione, sarà necessario capire come agire.
Generalmente ci sono due vie attraverso le quali ottenere un recupero crediti efficace: la stragiudiziale e la giudiziale.
Nel primo caso, si mettono in campo tutte quelle azioni al di fuori di un processo e che vertono su visite a domicilio.
Nel secondo caso, invece, sarà necessario avere un decreto ingiuntivo e riferirsi ad un giudice che andrà a definire la faccenda.
In ogni caso, il debitore sarà tenuto al pagamento del credito e qualora non fosse in grado di adempiervi, i suoi beni saranno pignorati.
L’Avvocato Luca Pompei è il CEO di Rescos SPA, uno studio di avvocati specializzato nel recupero crediti. La filosofia di Rescos è quella di offrire un servizio di recupero crediti completamente gratuito per il creditore, senza alcun costo aggiuntivo. Non ci sono spese di apertura pratica, nessuna percentuale sul credito recuperato e nessun anticipo richiesto.
Laureato con lode presso l’Università di Roma La Sapienza, si è immediatamente orientato verso la professione forense dopo il percorso universitario. Abilitato all’esercizio della professione forense all’età di 26 anni, l’Avv. Luca Pompei offre consulenza legale in vari ambiti del diritto civile e commerciale.
- This author does not have any more posts.